Naturali Sentimenti

Manifestazioni ed eventi

Sarà il suggestivo parco di Garniga Terme, nota per le sue terme specializzate nei bagni di fieno ad ospitare il quarto ed ultimo spettacolo - evento di "In Aqua et in Montibus vita".
Sabato 26 e domenica 27 luglio si conclude il viaggio artistico e naturale attraverso le stazioni termali di Levico, Rabbi, Comano e, appunto, Garniga.
“Naturali Sentimenti”, presentato dalla Compagnia LAM sotto la regia della ballerina e coreografa Wally Holzhauser, percorre le tappe che vengono seguite per realizzare i bagni di erbe aromatiche ed officinali raccolte dai contadini sui pascoli del Monte Bondone alle prime luci dell’alba, seguendo dei ritmi che sanno di antico.
Garniga diviene assoluta protagonista. Lo spazio scenico naturale prende vita, in una visione metaforica e simbolica, che rimanda ai sentimenti e agli stati d’animo che l’uomo prova immerso nella natura, per poi lasciare il posto al racconto di un quotidiano incalzante e senza respiro. È il momento di fermarsi e di godere del calore sprigionato dalla fermentazione del fieno che ci riporta alla quiete, dell’anima e del corpo.
Emozioni che si celano e si svelano attraverso le luci di Mariano Detassis e i costumi di Chiara Defant, i movimenti delle sei danzatrici della Compagnia LAM, entità astratte, ma anche personificazioni di una natura tutta al femminile.


organizzazione: Trentino spa