Navighiamo con gusto
Venerdì 6 giugno ore 20.30 alla Locanda delle Tre Chiavi di Isera in collegamento virtuale con Cantine di Grotta del Sole (Quarto - Napoli) Locanda delle Antiche Pietre - Telecaffè di Colletta di Castelbianco (Savona)
"Non è vero che tra le pietre non c'è mare!"
Una Arca virtuale è pronta per intraprendere un lungo viaggio alla scoperta dei tesori del mondo. Il nostro mare sarà la rete internet capace di farci navigare in ogni angolo del mondo; apriremo collegamenti simultanei e in diretta con più punti senza preoccupazioni di distanze.
L'idea di conviviare in video e degustare, commentare e promuovere i migliori prodotti enogastronomici di territori vicini e lontani ha trovato subito un mare di interesse e curiosità.
Slow Food non poteva essere un capitano di bordo meglio preparato per guidare l'Arca virtuale e l'associazione i2C uno skipper d'eccezione.
Viaggeremo con la bandiera della qualità, con il vessillo dei Presidi Slow Food e dei prodotti tipici tradizionali e locali e la migliore tecnica informatica issiamo l'ancora, armiamo le vele e partiamo per i nostri viaggi.
Art Director Vincenzo Ricotta
P R O G R A M M A
Collegamento di presentazione Intervento video on-line dei tre presidi di degustazione e delle tecniche informatiche utilizzate
Presentazione dei prodotti utilizzati per i menù
Presentazione dei vini in abbinamento
Degustazione di piatti trentini, liguri e napoletani Interventi guidati liberi
SLOW FOOD
È un Movimento Internazionale a sostegno della cultura del cibo e del vino nato nel 1989. Slow Food si contrappone alla standardizzazione del Gusto e difende la necessità di informazione da parte dei consumatori nel mondo.
CANTINE GROTTA DEL SOLE
Nate come "progetto vino", con il preciso intento di valorizzare e, in alcuni casi di riscoprire, alcuni vini campani di qualità. Esse sono il frutto del grande amore per i vini della propria terra della famiglia produttrice, la Famiglia Marpuscello. Qualità, tradizione, tipicità, genuinità, cultura.
LOCANDA DELLE ANTICHE PIETRE -TELECAFFÈ
Sapiente e fedele opera di recupero ambientale, architettonico e dei servizi. La qualità della semplice familiarità, l'esaltazione dei particolari e dei valori territoriali, ottimizzati dall'utilizzo di sistemi
tecnologici informatici all'avanguardia e da infrastrutture invidiabili quali piscina, sauna, anfiteatro, ristorante ed enoteca hanno permesso la riqualificazione di un borgo a luogo di residenza, di vacanza odi lavoro.
I2C
Intende contribuire alla qualificazione dell'informatica attraverso il coinvolgimento diretto del consumatore. L'informatica offre al consumatore competenze, prodotti e servizi. Quanto più il dialogo tra informatici e consumatori sarà intenso, tanto più sarà incentivata (a beneficio dei consumatori) e premiata (a beneficio degli informatici) la qualità dell'informatica.
organizzazione: Slow Food Vallagarina - Associazione Patapunfete - Mescolanze Food Festival Rovereto