Negramaro in concerto

Musica

Musica d'Autore 2007/2008

"la finestra tour a teatro"
I NEGRAMARO saranno a Tione di Trento (TN) dal 9 al 17 Ottobre per le prove, l’allestimento e la “data zero” del loro nuovo tour teatrale denominato “la finestra tour a teatro”.
I biglietti messi in vendita saranno 500 (massima capienza), un numero sicuramente limitato rispetto alle potenzialità del gruppo e che ci fa suggerire di usufruire fin da subito delle prevendite attivate: Centro Servizi Culturali S. Chiara, Casse Rurali Convenzionate, Circuito Primi alla Prima e Associazione Arte Giovane.

A curare questo evento speciale per la nostra provincia, e non solo, sarà l’Associazione Arte Giovane di Tione, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara: ricordiamo che questa giovane associazione, contando sulla collaborazione del Centro S. Chiara, è riuscita a far diventare la piazza di Tione una delle piazze nazionali dove poter preparare e provare i nuovi tour di quegli artisti e di quei gruppi che popolano il ricco panorama della Musica d’Autore. Ecco che a Tione (dopo le positive esperienze con Fossati, De Gregari, Ron, Concato, Finley) arriveranno proprio i Negramaro, recenti vincitori del Festival Bar

Per la prima volta nella sua storia, la band composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato , Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco, Andrea “pupillo” de Rocco, porta la propria musica in un contesto minimalista, intimo ed emozionale come il teatro.
Il desiderio di fondere i contrasti come nel nome stesso del gruppo, negramaro, di far coesistere il rock che infiamma i grandi anfiteatri con la voglia di guardare i fans negli occhi, è uno dei motivi che hanno spinto la band a cercare un contatto più intimo e ravvicinato con il pubblico dopo l’imponente tour estivo.
“Abbiamo fortemente voluto portare il tour nei teatri – dice Giuliano Sangiorgi, voce dei negramaro – per ricreare l’incanto, l’atmosfera della stanza nella quale nascono le nostre canzoni, perché noi e chi ci ascolta possiamo godere insieme dell’emozione più forte che scaturisce da ogni pezzo, quando ancora è nudo e vibra solo grazie al fluire delle sensazioni che scorrono fra noi. Il concerto acustico è la situazione più vicina a questo nostro sentire. Stiamo preparando un nuovo spettacolo, completamente diverso da quello estivo, ma anche da qualunque cosa proposta finora. Utilizzeremo strumenti etnici, ma anche l’uso dei nostri abituali strumenti sarà diverso dal solito”.

Mentre l’album La Finestra, uscito l’8 giugno scorso è già multiplatino e il primo singolo estratto Parlami D’Amore ha conquistato tutti gli airplay radiofonici durante l’estate, è appena uscito il secondo singolo L’Immenso, una canzone rock dalla fortissima carica poetica, un’ideale anticipazione per La Finestra Tour a Teatro.

Informazioni sulla prevendita

Casse Rurali Trentine in orario di Sportello
Centro Servizi Culturali S. Chiara
Associazione Arte Giovane (c/o l'Ancora Tione)


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara - Associazione Artegiovane