Negri; froci; giudei & co. L'eterna guerra contro l'altro

Teatro

Stagione di prosa di Mori 2011/2012

Gershwin Spettacoli
Negri; froci; giudei & co. L'eterna guerra contro l'altro
Testi di Gian Antonio Stella
ricerca musicale di Gualtiero Bertelli
Liberamente ispirato a “Negri, froci, giudei & co.: l’eterna guerra contro l’altro” di Gian Antonio Stella (Rizzoli, 2009).
con Gian Antonio Stella, Voce Narrante
Gualtiero Bertelli, Voce, Fisarmonica
e con
Giuseppina Casarin, Voce
Paolo Favorido, Pianoforte
Domenico Santaniello, Contrabbasso
Rachele Colombo, Percussioni, Voce
Maurizio Camardi, Sassofoni, Flauti

Uno spettacolo per capire la società contemporanea, col dilagare dell’odio in Internet, i cori negli stadi contro i giocatori neri, i pestaggi dei disabili, le avanzate in tutta Europa dei partiti xenofobi, gli omicidi di clochard e contemporaneamente l’ingresso alla Casa Bianca del primo presidente nero. Stella indaga su una realtà piena di contraddizioni e si interroga sul senso di colpa che nasce da istinti razzisti, dal disprezzo verso ciò che è diverso, dall’Olocausto e di come sembri vacillare dopo tante lezioni di intolleranza e diffidenza.
Liberamente ispirato al suo libro, l’autore con la musica di Bertelli e della Compagnia delle Acque presenta un percorso forte, attuale, in un momento di confusione ed incertezza su alcuni dei valori più importanti per l’uomo. Un racconto per musica, canto e immagini sul sempre più difficile rapporto “noi” e gli “altri”.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti:
• dal 1 dicembre presso gli Sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato il sabato o la domenica
• Biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.45


organizzazione: Comune di Mori