Nel caos sensibile

Manifestazioni ed eventi

Pergine Spettacolo Aperto
Vie del sé

Workshop intensivo
Nel caos sensibile
con Remo Rostagno ed Henry Montes

«Inside this clay jug there are canyons and pine mountains, and the maker of canyons and pine mountains. All the seven oceans are inside, and hundreds of millions of stars. And the music from the strings no one touches and the source of all water». Kabir

L’attivazione di una consapevolezza maggiore di tutto il “caos sensibile” che è dentro di noi è il primo passo per accedere a una “fluidità” maggiore da un punto di vista sia fisico che psicologico. Una giornata di esplorazione delle dinamiche dei diversi fluidi che compongono il nostro corpo in movimento. Sangue, linfa, liquor, sinovia, grasso, fascia e tutti gli altri fluidi del corpo umano sostengono diversi aspetti del nostro agire e muoverci nel mondo, in una maniera dinamica e differenziata. Il movimento, la danza, il contatto, la e il gioco sono gli strumenti di questa indagine.

Remo Rostagno nasce a Torino nel 1953. Dal 1978 vive e lavora in Germania e da più di 25 anni si occupa di movimento e danza, prima come danzatore (Reinhild Hoffmann Tanztheater) e poi come e co-direttore del gruppo di danza teatro “tanztheater aus der zeche”. È insegnante di danza moderna alla Folkwang Hochschule di Essen, Germania. Dal 1995 si occupa di Anatomia Esperienziale e nel 1999 diventa Body-Mind Centering Practitioner. Dopo due anni di perfezionamento, sotto la guida di Franklin Sills al Karuna Institute, ottiene il diploma in Craniosacrale Biodinamica. Insegna e dirige corsi di Anatomia Esperienziale, BMC© e Craniosacrale Biodinamica in Germania, Belgio, Austria, Italia e Svizzera.

Henry Montes danzatore freelance, performer e insegnante. Ha danzato per diversi coreografi indipendenti e compagnie a New York e in Europa, come Reinhild Hoffmann, Keely Garfield, Kirstie Simson, KJ Holmes, Gaby Agis, Charles Linehan, Kate Brown, Rosemary Butcher e il Jonathan Burrows Group. Ha fatto parte del Siobhan Davies Dance dal 1999 al 2009. Più recentemente ha lavorato con Trisha Brown e attualmente danza con Susanne Linke a Berlino. Ha studiato Yoga, tecnica Alexander ed è terapista craniosacrale.


organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto