Nel paese dei ciechi
Estateatro prosa
Compagnia ariaTeatro
NEL PAESE DEI CIECHI (H. G. WELLS)
Voci narranti Chiara Benedetti, Denis Fontanari, Christian Renzicchi
Violoncello Nicola Segatta
Letture tratte dal racconto del 1904 di Herbert George Wells, scrittore britannico tra i più popolari della sua
epoca; autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza (La macchina del tempo, Lisola del dottor Moreau, Luomo invisibile, La guerra dei mondi), oggi ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo.
Anche questanno ariaTeatro presenta oltre ad Estateatro Ragazzi, anche Estateatro Prosa: una serie dincontri per adulti con letture musicate e uno spettacolo teatrale.
La suggestiva cornice del Castello di Pergine ospiterà martedì 26 luglio alle ore 21.15 il primo appuntamento di Letture con Musica. Alcuni attori della compagnia ariaTeatro, Chiara Benedetti,
Denis Fontanari e Christian Renzicchi, accompagnati dal violoncello di Nicola Segatta, reciteranno testi tratti dal racconto Nel Paese dei ciechi di Herbert George Wells, scrittore britannico tra i più popolari della sua epoca; autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, come La macchina del tempo, Lisola del dottor Moreau, La guerra dei mondi, oggi ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo.
Le letture saranno precedute da un aperitivo nel giardino del Castello di Pergine alle ore 21.
Ingresso: Intero 8 euro, ridotto* 6 euro
*over 65, studenti universitari, soci Teatro delle Garberie ed Effetto Notte.
organizzazione: Comune di Pergine Valsugana - Aria Teatro