New Project Swing Orchestra

Musica jazz

Contrada Larga. Concerti sotto le stelle 2009

New Project Swing Orchestra >>

Nel Blu dipinto di Jazz - omaggio alla canzone italiana
Musiche di Modugno, Paolo Buscaglione, Carosone, Dalla, Battisti

Un travolgente itinerario tra le più belle canzoni italiane che hanno segnato un’epoca; dalle canzoni interpretate da Fred Buscaglione, ai successi di Mina, Domenico Modugno, Gino Paoli. Il ritmo sincopato che si sviluppò in America e che travolse anche l’Italia negli anni ‘40 è il filo conduttore del concerto intitolato CANZONI DIPINTE DI JAZZ.
Attraverso brani come Buonasera Signorina, E Se Domani, Un Bacio a Mezzanotte, Senza Fine, il pubblico potrà rivivere ancora una volta la magia dello swing.
La “NEW PROJECT SWING ORCHESTRA” è una formazione di musicisti professionisti provenienti dal Trentino – Alto Adige, facenti parte delle più importanti istituzioni concertistiche sia in ambito classico che jazz.
L’ Orchestra ha iniziato la sua attività nel 2000 ed è nata dall’esperienza maturata nelle altre due orchestre trentine con una storia di oltre 20 anni, la “New Project Jazz Orchestra” e la più recente” New Project Classical Orchestra”. I progetti presentati negli anni spaziano dalla rivisitazione in chiave jazz del repertorio dei Beatles, alla fusione tra i classici della letteratura con la musica jazz proposti con l’attore Arnoldo Foà ed Enzo De Caro fino ad arrivare al recupero in veste classico-contemporanea delle canzoni italiane degli anni ’30 e ’40. La “New Project Swing” Orchestra ha effettuato numerosi concerti in Festival e rassegne concertistiche in tutta Italia e all’ estero (Spagna, Germania, Austria, Danimarca, Ungheria), nonchè ospite in appuntamenti importanti promossi da RAI e Mediaset in occasione di convention ed eventi di spettacolo.
La “New Project Swing Orchestra” è formata da 18 musicisti professionisti provenienti dal nord Italia: 5 saxofoni, 3 trombe, 3 tromboni, contrabbasso, batteria, pianoforte, percussioni e 2 cantanti.


organizzazione: Servizio Cultura e Turismo Comune di Trento