New Romantics - Trento Future Festival
Francesco Frizzera, Lorenzo Bonalda, Aldo Valentinelli
A cura di Carlo Chiusi e Shengab Abdu Ahmed
L’idea nasce dalla dalla necessità di captare nuove vie sperimentali nell’ambito dell’intrattenimento e scoprire nuovi linguaggi e correnti artistiche al di fuori dei circuiti culturali convenzionali.
L’evento da noi proposto si svolgerà nel centro storico di Trento presso diverse location, creando un percorso artistico attraverso la città.
Location 25 giugno
Cellar Contemporary
Café de la Paix
Bookique
Location 26 giugno
Studio d'Arte Andromeda
Il Lord
Il Gatto Gordo
Sabrina Vintage
Location 27 giugno
Studio d'Arte Andromeda
Il festival propone diversi temi, uno per ogni spazio espositivo coinvolto, coerentemente con i valori dello stesso.
I protagonisti del festival sono i giovani artisti emergenti trentini, che espongono opere attinenti ad ogni tema proposto, portando alla luce la propria personale visione e sensibilità, offrendo così una moltitudine di piani di lettura differenti.
Crediamo che l’arte, e in generale la ricerca estetica, sia il vettore migliore per stimolare domande e creare dibattito nel pubblico, all’interno degli spazi espositivi e fuori di essi.
I luoghi di esposizione diverranno per quelle giornate spazi aperti al confronto, e un’occasione per i giovani artisti di rendere noto il proprio operato, coinvolgendo la città di Trento e rendendola parte attiva.
Ci auspichiamo anche il festival aiuti a costruire collaborazioni tra realtà culturali che prima non si conoscevano, non solo portando il nostro progetto e valori sotto gli occhi dei cittadini, ma anche stimolando altri giovani artisti a prendere il coraggio per uscire allo scoperto.
Artisti in mostra:
Francesco Frizzera (Fotografo)
Lorenzo Bonalda (Pittore)
Aldo Valentinelli (Pittore)
entrata libera