New York Gospel Emotions

Musica

Direttamente da Harlem (New York) una formazione gospel eccezionale
LaChelle T. Kelly è nata nella città di Birmingham (Alabama) da. Johnathan B. Kelly e da Delina J Kelly ed è la terza di 4 figli. Molto presto i genitori ne scoprono il talento musicale e la incoraggiano a svilupparlo. Incomincia la propria carriera inconsapevolmente quando all'età di 3 anni, con la sorella gemella, partecipa ad una messa cantata nella chiesa Spiritual di Birmingham sotto la direzione musicale del Rev Dr. Carolyn E. Maddox. Il Pastore, riconosce l’enorme potenziale delle sorelle e decide quindi di intraprendere una lunga missione con lo scopo di far conoscere il loro talento a tutta la città. LaChelle ha cominciato a suonare il piano all'età di 7 anni e la batteria all'età di 9. Ha coltivato ed accresciuto il proprio amore per la musica durante gli anni trascorsi nelle scuole di Birmingham, A.H. Parker High School prima e Lawson State Community College dopo, dove si è laureata in musica. Ha condiviso il palco con i grandi nomi del Gospel come, Albertina Walker, Shirley Ceasar, The Craig Brothers, The O' Neal Twins, Rev. Dr. James Cleveland e molti altri. Si è inoltre esibita in tutti i più importanti centri spirituali della città quali Christ Temple Deliverance Church, First Baptist Church of Adamsville, Olivet Monumental Baptist Church, and Old Pentecost Temple C.O.G.I.C. per citarne alcuni.
Tuttora La Kelly continua a mettere il proprio talento strumentale e vocale al servizio di alcune delle congregazioni religiose e spirituali più importanti d’ America tra le quali: Birmingham Chapter of the Gospel Music Workshop of America (G.M.W.A.), Disciples for Christ Music Ministry, The Church of the Reconciler United Methodist ed ora anche nel New Hope Baptist Church. In tutte queste associazioni La Kelly ricopre oltre che il ruolo di interprete anche la funzione di direttore musicale.
Nel 1995 LaChelle ha fondato la propria casa di Produzione musicale: la Royal Enterprises ed ha prodotto progetti come i Disciples for Christ, Angela Spivey, Beverly Crawford, Dorothy Norwood e Wanda Nero Butler.
Inoltre ha arrangiato ed eseguito i cori per le registrazioni ed esibizioni di Dorinda Clark-Cole, Karen Clark-Sheard, Ester Smith, Chester D.T. Baldwin e James Bignon
Nel 2003 si è esibita agli Stellar Awards (Gli oscar americani della musica Gospel) ed in seguito ha formato il coro NEW YORK GOSPEL EMOTIONS esibendosi in tutto il mondo. LaChelle T. è la madre di tre bambini meravigliosi Khristien, Kalieb e Praise. Nel tempo libero, continua a consigliare ai propri figli di essere umili e di mantenere Dio sempre al primo posto nelle proprie vite. Riconosce che tutto ciò che ha avuto viene dal Signore e così impegna costantemente