Next day

Manifestazioni ed eventi
[ Ph. philedeprez - www.centralefies.it]

Philippe Quesne/CAMPO (FR/BE)
Next day
di Philippe Quesne
con: Marthe Bollaert, Tijl De Bleecker, Mona De Broe, Sven Delbaer, Fons Dhaenens, Lisa Gythiel, Lars Nevejans, Flo Pauwels, Sien Tillmans, Lizzi Van de Vyver, Ona-Lisa Van Haver, Jaco Win Mei Van Robays
collaborator artistici: Pol Heyvaert & Léo Gobin
assistente di produzione: Phéline Thierens
responsabile bambini: Ted Oonk
direttore tecnico: Philippe Digneffe
tecnico: Bart Huybrechts
produzione: CAMPO, Ghent
co-produzione: Theater Der Welt 2014, Mannheim; Festival d'Automne à Paris / Théâtre Nanterre-Amandiers; LIFT, London; La Bâtie - Festival de Genève
con il sostegno di: Noorderzon Performing Arts Festival, Groningen & HAU Hebbel am Ufer, Berlin, Nuovi Mecenati, nouveaux mécènes – Fondazione franco – italiana di sostegno alla creazione contemporanea.

In Next Day, il regista con sede a Parigi, Philippe Quesne ci catapulterà in un altro mondo, dove si svolgono situazioni estreme prese dall’ordinario. Dodici bambini tra 8 e 11 anni sono oggetto di un microcosmo umano dai confini incerti, in cui si mescolano sogno e realtà, la musica e le lingue, la solitudine e il gruppo.
12 piccoli individui, tutti, ad un certo livello, danzatori, artisti e musicisti, formano una bizzarra comunità. Sono abbandonati? Si sono persi? Oggi sono innocenti e spensierati, ma cosa faranno nella società per cui li stiamo preparando? E se noi li considerassimo - come essi stessi si sono proposti a Philippe Quesne durante le prove - come apprendisti-supereroi, riuniti in un istituto per salvare il mondo?

www.campo.nu/en/artist/724/philippe-quesne 

Costi

biglietto 12,00 €


organizzazione: Il Gaviale