Nino Negri al Castello di Pergine
Brumalia febbraio-maggio 2005
Nino Negri, casa vinicola fondata nel 1897, occupa uno spazio importante nella storia aRtica e attuale dei vini valtellinesi con i suoi trentaquattro ettari di proprietà, più di un milione di bottiglie e la prestigiosa sede a Castello Quadrio, dal 1432 a Chiuro, sotto le cui volte si diramano varie sale di affinamento a più profondità.
Torniamo al Castello di Pergine dove Theo e Verena ci ospitano ancora una volta e, assieme ai loro chef, ci propongono questo menu: Sauté di trota e fiori di tarassaco con carciofi e favette novelle - Insalata tiepida speziata di crauti e patate con bresaola e olio extravergine d'oliva - Nido di pizzoccheri e timballo di verdure su fonduta di formaggi trentini - Arrosto di cosciotto di cinghiale glassato alla grappa trentina e miele, verdure agrodolci e patate al timo -Tortino di ricotta al cioccolato al profumo di menta con salsa all'arancio e zenzero candito.
I vini: Cuvée Brut 'Carlo Negri' Metodo Tradizionale - Vigneto 'Ca' Brione' 2003 un taglio di uve bianche con nebbiolo vinificato in bianco - 'Mazer' Inferno Valtellina Superiore - Sfursat 'Nino Negri' 2001 Valtellina docg -Moscato d'Asti 2004 di Tenimenti Ca' Bianca.
Costo della serata: 40,00
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!
PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565