Non c'è nulla da vedere
Spettacolo itinerante del corso di Teatro III anno attraverso le sale di Estroteatro
Non c'è nulla da vedere
spettacolo itinerante del corso di Teatro III anno attraverso le sale di Estroteatro
docente Mirko Corradini
In scena: Irene Buosi, Carlotta Garofalo, Gabriele Lentino, Federico Marogna, Maddalena Orcali, Simona Perrone, Matteo Piazza, Nora Pini, Giacomo Postinghel, Stefano Rossi, Veronica Zurlo
Tre scene che rappresentano tre diversi momenti di una dittatura.
Il primo momento: le leggi assurde, il potere che decide per il popolo, la finzione della solidarietà per le persone più deboli per poi prendersi ancora più gioco di loro.
Il secondo: La polizia che si erge a Dio e che non si chiede il perché non tutti siano d’accordo con chi comanda e decide, non si chiede il perché esistono i “terroristi” che hanno l’unico “difetto” di non accettare che il loro primo ministro governi senza voto popolorare e solo perchè “unto dal signore”.
Il terzo: il popolo che non si accorge di ciò che accade fuori dalla porta di casa che si gongola del proprio benessere e non si preoccupa di chi fuori da quella porta muore di fame. La storia di una dittatura, la storia delle dittature.
I posti per assistere agli spettacoli sono limitati è pertanto necessario prenotare telefonando al numero 0461 235331 o scrivendo a info@estroteatro.it per assistere è richiesto il tesseramento a EstroTeatro al costo di 5 euro, per i già tesserati l’ingresso è gratuito.
organizzazione: EstroTeatro