Non è tutto oro quello che luccica!

Laboratorio

Sabato 30 maggio, in occasione di “KID PASS days”, il Museo Retico di Sanzenopropone un laboratorio per famiglie condotti dalle archeologhe dei Servizi educativi. Un'occasione per fare un tuffo nel passato e per cimentarsi in prima persona con tecniche e lavorazioni in uso nell'antichità. 

Laboratorio di archeologia per famiglie
Dopo un divertente gioco a squadre i bambini si cimenteranno in un laboratorio di sbalzo del rame per creare lamine decorate come quelle utilizzate dal misterioso popolo dei Reti durante i banchetti.

KID PASS days” è una proposta che racchiude circa 100 eventi dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni sul tema “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro”, organizzati in tutta Italia dal 30 maggio al 1 giugno dall’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass. 

Costi

Informazioni e costi: entrata al museo gratuita, costo dell'attività 2 euro, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno dell'iniziativa (chiamare ore pasti o lasciare un sms al numero di tel. 340-2704825 dott.ssa Elia Forte), massimo 20 partecipanti.


organizzazione: Provincia autonoma di Trento Soprintendenza per i beni culturali Ufficio beni archeologici