Notte di seduzione

Teatro

Ala Città di Velluto 2004

Una lunga notte, dalle ore 23 alle 6 del mattino seguente per un inconsueto reading di poesie d’amore, improvvisazioni musicali e video, e sorprese culinarie.
Una maratona in cui poeti, attori e attrici si alternano nella lettura di poesie d’amore e tutt’attorno a loro la notte si colora e si ravviva con le immagini di una performance video, che incrocia e dialoga con i ritmi della musica e i testi recitati.
Una lunga rincorsa tra parole, suoni e luci, una peregrinazione in cui pianoforte e immagini incontrano le voci recitanti nell’intento di creare uno spettacolo seducente e armonioso. Il Giardino di Palazzo Malfatti-Scherer si trasforma, grazie a un particolare effetto ottico, in un inedito spazio virtuale dove le immagini e le sequenze, ispirate al tema del bacio e della seduzione, ne ridisegnano e costruiscono le pareti in cui pianista, poeti e spettatori sono immersi. A rendere ancora più incantevole questa nottata sarà l’abbinamento con il cibo che allieterà i presenti sino all’alba. A ogni ora una sorpresa culinaria si sposerà con le parole, le note e le figure interpretando anche attraverso la percezione del gusto il tema dell’amore e della seduzione.

pianoforte Gianfranco Grisi
visual Asteria Multimedia
vj Rote Fabrik

Le pietanze servite nella Notte saranno accompagnate dai vini della Cantina Albino Armani


organizzazione: Comune di Ala - Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura - APT Rovereto e Vallagarina - Comprensorio Vallagarina - BIM dell'Adige