Notte senza meta
Presentazione del romanzo di Anna Tava, UNI Service editore, 2008
La storia racconta di un viaggio che è una fuga, ma anche la ricerca nel proprio passato per una ragazza in crisi con il proprio compagno. Una curiosità: la protagonista fa tappa a Mezzocorona, portando così il nome del paese dentro il mondo dei romanzi.
Attuale e spirituale insieme, il testo unisce aspetti poetici ad altri realistici, con quel pizzico di inaspettato che fa parte dello stile coinvolgente della scrittrice rotaliana, apprezzata ormai da molti lettori.
Un il libro che coinvolge tutti, ma ancor più gli abitanti di Mezzocorona perché la protagonista fa tappa sul loro Monte
Anna Tava vive a Mezzolombardo (Trento), dove è nata nel 1958. È insegnante di formazione psicomotricista, lavora presso il Servizio per lo sviluppo e linnovazione del sistema scolastico e formativo della Provincia Autonoma di Trento. Scrive per il quotidiano Trentino. Nel 2005 ha pubblicato la raccolta di racconti Assenze e presenze (Seneca Edizioni, Torino), nel 2006 la raccolta poetica Sapessi (UNI Service, Trento), nel 2007 il romanzo Intenso (Temi Editrice, Trento).