Notti bianche

Compagnia Corrado d’Elia

Teatro

di Fëdor Dostoevskij

progetto, adattamento e regia Corrado d’Elia con Corrado d’Elia

scene di Francesca Marsella

«Era una notte meravigliosa, una di quelle notti che possono esistere solo quando si è giovani…»

Dalle pagine immortali del grande scrittore russo, uno spettacolo intenso, poetico, sospeso, dedicato a chi ancora è capace di sognare… Con le parole di uno dei più celebri racconti giovanili di Dostoevskij raccontiamo come inizia e finisce una storia d’amore tutta particolare, più vicina al sogno che alla vita reale.

È l’incontro magico, incredibile, casuale di due anime particolari, delicate e sole che si ritrovano, si riconoscono e aprendosi l’un l’altra si desiderano. Lei sta vivendo la probabile fine di un amore disperato; lui, timido, impacciato, coltiva una solitudine ostinata, lontana da ogni realtà, prigioniero del suo mondo di fantasie.

Così si aprono il cuore a vicenda, in un dialogo meraviglioso e serrato che dura per quattro notti, durante le quali, gradualmente, comincerà a delinearsi per loro la prospettiva di una vita insieme. Un sogno che però si spegnerà improvvisamente all’alba, con il ritorno brusco e improvviso alla vita reale. Corrado d’Elia ci racconta questa storia incantata e appassionante in uno dei suoi “album” più delicati e sospesi. Immerso in uno spazio bianco, immacolato, fatto solo di luci,riesce, in punta di piedi, a condurci fino al punto in cui il tempo si ferma e si sospende.

Costi

Intero Euro 12,00

Ridotto Euro 10,00

Tariffa unica per gruppo di min. 15 studenti fino ai 21 anni: Euro 9,00

Hanno diritto alle riduzioni:

giovani fino ai 21 anni

anziani (oltre i 65 anni) - soci con “Carta in Cooperazione”

soci CROSS Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Orario biglietteria presso il Teatro - il giorno dello spettacolo dalle ore 19.45 alle 20.45.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti - da lunedì 11 novembre 2019 presso gli sportelli delle Casse Rurali convenzionate del Trentino in orario di apertura Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino