Novello in cantina

Manifestazioni ed eventi

La Cantina Endrizzi l'11 novembre aderisce all’iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino. Un’occasione per degustare il novello con i sapori tipici della cucina trentina.

Dopo la festa della vendemmia, il Movimento Turismo del Vino propone quella del novello. La quarta edizione di “Novello in Cantina” offrirà agli enoturisti l’occasione di entrare in una delle cantina più suggestive del Trentino, la Cantina Endrizzi.
Dalle 09 alle 19, l’appuntamento è un’occasione da non perdere, sia per gli esperti che per i neofiti del vino.
La Cantina Endrizzi, come da tradizione consolidata, offrirà la possibilità di degustare la nuova annata 2007 del Primula Rossa in abbinamento ai formaggi e salumi trentini. Inoltre, si avrà la possibilità di degustare la migliore cucina tipica locale a condizioni particolari, grazie ad convenzione stipulata con alcuni ristoratori della Piana Rotaliana.
“Novello in Cantina”, per il Movimento Turismo del Vino è l’occasione di proseguire l’attività di diffusione della cultura del vino e di valorizzazione del ruolo dei vignaioli, dando riconoscibilità alle aziende che producono Novello vero, nel rispetto delle regole e dell’ambiente. Il profumo intenso del vino in maturazione, accompagnato dal paesaggio vitato di San Michele all’Adige, renderà la giornata dell' 11 novembre un’occasione per visitare una delle più suggestive cantine del Trentino. Ogni due ore, infatti, saranno avviate delle visite guidate all’interno della struttura.
Visitare la Cantina ed i Vigneti Endrizzi è un modo per unire sensibilità sensitiva e culturale. La Cantina Endrizzi, infatti, raccoglie e interpreta dal 1885 le testimonianze e la storia della vitienologia trentina. Al suo interno è possibile collegare il presente con il passato; dalle antiche botti risalenti al periodo asburgico fino alla nuova cantina proiettata, con i suoi strumenti tecnologici, nel terzo millennio. Paolo e Christine Endrici, assieme a Fabio e Marina Scottini, vi invitano cordialmente a questo viaggio, attraverso la storia e la cultura della vite e del vino.

Informazioni e prenotazioni
Tel. /fax 0461-662672
cell. 335-8391200
e-mail vinoteca@endrizzi.it


organizzazione: Movimento Turismo del Vino