Nudge Solutions Program. Cambiamento gentile e strumenti per la leadership aperta

Paolo Bruttini, saggista e consulente organizzativo, dialoga con il direttore di Accademia d'Impresa, Bruno Degasperi attorno a Aziende e cambiamento gentile

Incontri e convegni , Presentazione libro
[ https://www.accademiadimpresa.it/]

Occuparsi oggi di Sviluppo Organizzativo comporta anzitutto la consapevolezza dei grandi cambiamenti che interessano la realtà lavorativa delle imprese. L’autore del libro esplora alcuni concetti chiave di un approccio all’organizzazione del lavoro che rovescia le prospettive tradizionali, a partire da alcuni concetti chiave, quali dialogo, fiducia, cambiamento gentile (“nudge”).
Per comprendere che oggi il cambiamento passa attraverso la consapevolezza della natura dialogica della realtà e la costruzione di organizzazioni capaci di aiutare le persone ad esprimere in modo responsabile il meglio delle potenzialità e dei talenti posseduti.

Autore
Paolo Bruttini, partner di Forma del Tempo, socioanalista, formatore e consulente di Sviluppo Organizzativo, coautore dell’Open Leadership Manifesto. È autore di saggi e pubblicazioni e socio di Ariele, Associazione Italiana di Psicosocioanalisi.

Dialoga con l'autore
Bruno Degasperi, Direttore di Accademia d’Impresa.

I posti limitati.
È gradita conferma di partecipazione al numero di tel. 0461 382382 o via e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it.

Al termine degli incontri seguirà il dibattito con il pubblico presente e la degustazione di vini e prodotti del territorio.