Nuovo Ensemble

Musica classica

Sabato 18 giugno alle ore 20.30 il Nuovo Ensemble propone una serata nel Loggiato dei cannoni dedicata al grande compositore tedesco. L’ingresso è libero.

La musica di Johannes Brahms inaugurerà sabato 18 giugno le serate estive a Castel Thun con il concerto del Nuovo Ensemble. Mentre il sole lascerà il posto all’oscurità i musicisti Lorenzo Bertoldi e Roberto Turrin, sotto il Loggiato dei Cannoni, delizieranno il pubblico con le sonorità del pianoforte e della viola. Il programma di musiche di J. Brahms prevede: il Lied op. 105 n 1 e i 5 Lieder WoO post. 22 (nella versione per viola e pianoforte) e le due Sonate op. 120 (n 1 in Fa min. e n 2 in Mi b magg.), sempre per viola e pf. op. 120. Lorenzo Bertoldi, violista trentino, insegna musica da camera al Conservatorio ''G.F Ghedini'' di Cuneo. Roberto Turrin e' nato a Pordenone ed e' docente di pianoforte al Conservatorio ''Tartini'' di Trieste. Il duo ha suonato in tutta Europa e insegnato in Master all'interno del programma Erasmus: a fine agosto 2011 terra' il corso di viola, pianoforte e musica da camera che il NE organizza a Tenna (TN). Il concerto rientra nel ''Progetto Brahms'', un' idea del Nuovo Ensemble, in collaborazione con la direzione del Castello del Buonconsiglio monumenti e collezioni provinciali, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura Servizio Attività culturali - Museo Castello del Buonconsiglio, Monumenti e Collezioni Provinciali - in collaborazione con il Comune di Ton, Pro Loco di Ton