Odiens

Musica

Stagione teatrale di Molveno 2011/2012

Sabato 24 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Congressi di Molveno prosegue la rassegna teatrale invernale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Molveno e Fondazione Aida. Protagonista della serata sarà la storica compagnia torinese di teatro di strada Bandaradan, che si esibirà in uno spettacolo comico musicale dal titolo Odiens

Bandaradan
Odiens
spettacolo di musica dal vivo

Lo spettacolo è una “musicommedia-metaspettacolare” in cui quattro improbabili professori di musica tengono un primo corso base completo rivolto al pubblico. In breve tempo gli “spettatori-studenti” assorbono le basi fondamentali per diventare il pubblico Ideale, che canta, balla, applaude, in un’interazione totale.

I Bandaradan si definiscono “piccola orchestra di zingari dai ritmi zoppi, giocolieri di pentagrammi, funamboli della nota puntata, corteggiatori dell'apparato uditivo”. Nascono come gruppo di musica da strada nel 2002 a Torino, dall’incontro di musicisti esimii, ma accomunati dal desiderio di suonare liberamente acusticamente e propongono un repertorio originale ispirato alla musica klezmer (musica degli ebrei dell'est), balcanica e circense, inframmezzato da gags esilaranti.
Nei loro spettacoli fondono mimo e suono, ispirandosi alla corrente musicomica del “r-umorismo”, ideata nei primi anni settanta dal gruppo argentino dei Les Luthiers, e sviluppata da gruppi celebri quali la Banda Osiris, i Cosmic Sausages e i !Mahw. La formazione strumentale è composta da tromba, fisarmonica, sax baritono e grancassa.


organizzazione: Comune di Molveno Assessorato alla Cultura - in collaborazione con la Fondazione Aida