Odisseo e la valigia
Continua, con il suo secondo appuntamento, "FreshArt", la rassegna darte contemporanea creata e promossa da Smart lab. Come sempre affideremo per un mese(maggio/giugno 2014) i nostri spazi ad un artista ed alla sua esposizione, presentando la mostra con un concerto jazz ed un aperitivo-buffet.
Inaugurazione mostra "Odisseo e la valigia":
VENERDI' 2 MAGGIO
Mirko Gabellone / Frequenta licei ed universitaÌ artistiche tra Lecce, Milano e Roma; questi i luoghi indiscussi della sua formazione artistica e soprattutto della sua commozione cerebrale.
Insegnante di Discipline Pittoriche e Educazione Visiva: ecco come oggi dispensa tecnica ed esperienza creativa nelle scuole in cui da anni viaggia come precario e meteorite. Creativo poliedrico partecipa a varie operazioni artistiche nazionali ed internazionali (sua la performance Esterno n°5 nello storico spazio dadaista del Cabaret Voltaire di Zurigo).
Vive a Rovereto e lavora tra Rovereto e Aradeo (LE). Su facebook è Studente Commosso.
3io / Band nata nel 2007 e fin da subito questo trio segue lapproccio meno convenzionale alla musica jazz: lavorare in sinergia come un gruppo senza leader, ed è questo il concetto che giace nella mente dei tre membri. Hanno allattivo vari album apprezzati dal pubblico (anche in numerosi live) per le loro sonorità ricercate e personali, intreccio tra musica jazz ed ispirazioni elettroniche: Conception (2008); Departure Lounge (2010); Back To The New Roots (2011); Blindfold (2013). I 3io sono: Richard Maggioni, Flavio Zanon e Matteo Giordani.
Ingresso libero per la presentazione ed il buffet; con tessera durante il concerto.
A cura di Mattia Tavernini e Maddalena Simoncelli.