Okidok | Slip Inside
L'attore recita, il clown è
Due clown nuovi, due personaggi in cerca di un modo astratto di comunicare, con un uso minimalista di trucco e costumi, senza parole, ma con molto da dire. Con un utilizzo nuovo e virtuoso di tecniche del corpo, un uso dello spazio in cui il palcoscenico si fa mondo, gli Okidok sanno far ridere, incantare e commuovere.
In un’intensa composizione delle relazioni fra i personaggi e con il pubblico, sono una squadra che si muove in sincrono per creare una comicità poetica e allo stesso tempo esilarante in un circo di storie e risate, rigorosamente in slip.
Irriverenti, mordaci, stralunati, atletici e capaci di una mimica fisica che sembra sfidare le leggi della gravità e i limiti del corpo umano, gli Okidok portano in scena un capolavoro di comunicazione non verbale, in cui anche la più esilarante e snodata acrobazia non è mai fine a se stessa, ma concorre a creare un insieme di gestualità che hanno più peso delle parole. Ballerini, commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori: troppe parole, in uno spettacolo senza parole, ci vorrebbero per definire con accuratezza il duo Okidok.
Clown da quasi un quarto di secolo, approdano a Solstizio dopo oltre 600 spettacoli, portando con loro un bagaglio di magia, fantasia e mondi vecchi e nuovi.
In caso di pioggia: Mezzocorona, Teatro S. Gottardo (via S.Giovanni Bosco, 8).
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona