OltraSuoni

Musica

Tre giorni di musica per ogni gusto, dal rock al pop, dal blues all'afro: è la proposta che l'assessorato alla cultura del Comune di Dro ha organizzato con il forte sostegno dell'associazione Sonà il 3, 4, 5 settembre al centro sportivo di Oltra. "OltraSuoni", il titolo della manifestazione, porterà per tre giorni ad Oltra i maggiori gruppi emergenti della zona e alcuni delle province limitrofe in un evento musicale che si preannuncia di notevole portata.

Il programma prevede venerdì 3 settembre "Alternative Night", ovvero i ritmi dei trentini "Killer Cool", con le loro cover di rock e blues, la musica graffiante degli "F.S.M." l'indie rock dei "Geisha" e il noise indie degli "Hutchinson".
Sabato 4 settembre invece una grande festa con il "Rock afternoon" del pomeriggio, al quale parteciperanno alcuni gruppi importanti come "3 Verticale" e "Orson", e la "Afro Raggae Night" della sera con "I Tamburi", i "Babamandub", un gruppo di Rovereto molto apprezzati all'ultima edizione di "Rafanass" e Corrado dj che concluderà la serata con le note afro sotto le stelle.
Domenica 5 settembre ancora "Rock afternoon" con alcuni gruppi interessanti tra cui i veronesi "Anteo" e gli stessi Sda sotto le finte spoglie dei "Mauser 75", mentre a partire dalle 20.30 "Rock'n roll Night" con i "Supercani" di Trento, i "Sedia" di Ancona, uno dei gruppi più grossi, i "Red Worm's Farm" e i "Gi Joe" di Padova, presenti come invitati alla scorsa edizione di Arezzo Wave.


organizzazione: Comune di Dro - Associazione Sonà