Oltre il Buio: storia e violenza alle radici dei terrorismi

Mostra

Dodici Artisti italiani, cechi, svizzeri e tedeschi: BURKHARD AICKELE, ALESSANDRA BININI, TONINO CRAGNOLINI, NORBERT KLORA, OLDRICH KULHÀNEK, DANIEL MAILLET, WOLFGANG MENZ, RADOMÌR POSTL, KLAUS RISSENPART, PETR SCHEL, LUDEK STUKBAUER, PAOLO TARTAROTTI hanno realizzato la mostra su questa tematica, ciascuno a partire dalle proprie specifiche esperienze ed impegno civile.

Siete invitati all'inaugurazione della mostra che averrà nel forte di Nago (TN) il giorno 25 aprile alle ore 18.30. L'inaugurazione vedrà la presenza degli artisti e per l'occasione, visto il rapporto instaurato dall'Arci del Trentino con la Repubblica Ceca, sarà presente il Console Generale della Repubblica Ceca Josef Molata.

Siete altresì invitati alla tavola rotonda sul tema "intellettuali e terrorismo" che avrà luogo sempre nel Forte di Nago alle ore 16. Il dibattito condotto da Gianfranco Bertolo dell’Università Statale di Milano, vedrà la presenza degli artisti stessi, poichè in sala ci sarà servizio di traduzione per la lingua ceca e tedesca

Al termine del pomeriggio e dell’inaugurazione verranno distribuiti i libri - catalogo e si terminerà con un rinfresco.Con l’occasione sarà illustrato il rapporto di collaborazioni tra strutture comunali del Trentino (Nago) ed analoghe del Bresciano (Orzinuovi) attraverso rispettivi assessori che hanno operato con l’Arci del Trentino e l’Arci di Brescia.


organizzazione: Arci del Trentino - Comune di Nago Torbole