Oltre il dolore la speranza

Musica

Giorno della memoria. 27 gennaio 2008

di Paola Ruffo, musica di Alberto Sommadossi e Silvia Gelmini
Il cammino di trasformazione del dolore, e di speranza in due donne vittime dell’Olocausto: Etty Hillesum ed Edith Stein. Letture e canzoni yddish.

La Biblioteca Comunale di Cavalese ha aderito alle iniziative promosse dal Servizio attività culturali della Provincia Autonoma di Trento in occasione della giornata della memoria che cade il prossimo 27 gennaio, e propone un incontro per ricordare la Shoa, lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte.
Lunedì 21 gennaio 2008 alle ore 17.00 presso la biblioteca è in programma un recital dal titolo “Oltre il dolore la speranza”, con la voce di Paola Ruffo e la musica di Silvia Gelmini.
Sono in programma letture dal diario e dalle lettere di Etty Hillesum e dall’opera di Edith Stein, il cammino di trasformazione del dolore e di speranza in due donne vittima dell’Olocausto.
Silvia Gelmini accompagna la lettura e suona un repertorio di canzoni yiddish interpretate da Paola Ruffo.
Inoltre fino al 31 gennaio sarà allestita durante l’orario di apertura una piccola esposizione bibliografica corredata da materiale informativo bibliografico sul tema della Shoa.
Tutta la popolazione è invitata, il recital è adatto a giovani ed adulti.


organizzazione: Biblioteca Cavalese - P.A.T. Ufficio per il Sistema Bibliotecario trentino