Omaggio ad Arrigo Colorio | Omaggio ad Alda Merini

Mostra

Il centro culturale «La Firma» con il sostegno del Comune di Riva del Garda propone una mostra alla galleria Craffonara dedicata al proprio fondatore, Arrigo Colorio: una selezione di opere di Fritz Frölic visitabile gratuitamente il 5 e 6 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Evento introduttivo è un omaggio ad Alda Merini, la grande poetessa che fu ospite in città esattamente dieci or sono, invitata proprio da «La Firma». Intitolato «D’amore e altre follie», l'evento – sabato 5 febbraio alle ore 17, alla presenza dell'assessore alla cultura Maria Flavia Brunelli – è condotto da Clara Lotti, con la voce di Isabella Dilavello e il sax di Paolo Ballini ad accompagnare la recitazione degli aforismi di Alda Merini, e con la storica Maria Luisa Crosina che legge la poesia «Io non ho bisogno di denaro». Durante la mostra è proiettato un video realizzato per l'occasione da Ludovico Maillet. L'ingresso è libero.

Una doppia iniziativa con cui l'associazione culturale rivana inaugura il 2011, il cui programma è stato presentato lunedì 31 gennaio all'hotel Liberty: «Da anni presente sul territorio di Riva del Garda – ha spiegato la presidente Anna Caser – il centro culturale “La Firma” ha contribuito ad arricchire e vivacizzare l’ambiente artistico e intellettuale con mostre, eventi e dibattiti, divenendo così nel tempo un centro culturale di riferimento. La “mission” è da sempre quella di portare sul territorio una cultura che non sia soltanto locale, legata al Trentino, ma aperta agli stimoli che provengono dall’esterno, per creare momenti di incontro culturali liberi da condizionamenti e logiche di mercato».

Dopo la scomparsa del suo fondatore Arrigo Colorio, il direttivo del centro ha deciso di proseguire l’attività e ha proposto numerosi progetti. Abbandonato Palazzo Lutti per via dei lavori di restauro, «La Firma» propone le proprie iniziative in altri luoghi della città, tra cui la galleria civica Craffonara, concessa dal Comune.

Il programma
Sabato 5, domenica 6 febbraio 2011
Riva del Garda Galleria Civica Craffonara
Giardini di porta Orientale
orario 10.30 – 12.30; 15.00 - 19.00
OMAGGIO AD ARRIGO COLORIO
con una rassegna di opere di Fritz Fröhlic
messe a disposizione dagli amici collezionisti

Sabato 5 febbraio 2011, ore 17.00
Riva del Garda Galleria Civica “G. Craffonara”
Giardini di porta Orientale
D’AMORE E ALTRE FOLLIE omaggio ad Alda Merini
introduce Clara lotti voce Isabella Dilavello suoni Paolo Ballini (sax)
conclude Maria Luisa Crosina con la lettura “Non ho bisogno di denaro”
Durante la mostra sarà proiettato un video realizzato per l’occasione a cura di Ludovico Maillet

Con il patrocinio del Comune di Riva del Garda

Informazioni
Franco Delli Guanti
telefono 330 239131
email info@mediaomnia.it