Omar Pedrini. La Musica, l'Impegno, la Vita

Convegno

Omar Pedrini cantautore
racconta…
La Musica, l'Impegno, la Vita

Domenica 6 marzo 2005 alle ore 20.45 presso il Teatro Oratorio di Besenello in via Trento - si terrà un incontro con Omar Pedrini –cantautore- per anni militante nel gruppo musicale dei Timoria.
L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Autostrade e contrade” patrocinato della Provincia autonoma di Trento –Assessorato alle politiche giovanili-.
Tale progetto vuole incoraggiare i giovani nel prendere coscienza del loro ruolo nella comunità, nel cercarne i significati e, se possibile, nel testimoniarlo attraverso le più varie forme espressive.
Un’ occasione insomma per conoscere e cercare di capire l’universo giovanile e i suoi bisogni, nonché il suo rapporto con il resto della comunità.
Per fare ciò oltre ad una serie di laboratori, dove fra l’altro si proporrà la realizzazione di un cortometraggio e di una foglio-rivista sul mondo giovanile, ci si avvarrà di alcuni “testimoni privilegiati” che racconteranno, come nel caso di Omar Pedrini, la loro esperienza di vita, di impegno e partecipazione sociale attraverso la cultura e la musica.
All’inziativa collabora anche l’Associazione culturale Laboratorio sul moderno di Trento.
Ingresso libero.


organizzazione: Comune di Besenello Progetto Autostrade e Contrade - col patrocinio della PAT Assessorato alle politiche giovanili