Open Band Stand - Jam Session

Nel salotto più Jazz del Trentino al WellCafè l' atmosfera è tutta jam

Musica , Concerto jazz
Jam session al Well Caffè

Giovedì 14 alle ore 21 al WellCafè dell' Auditorium S. Chiara di Trento si terrà la Jam Session del mese di aprile, nell'ambito della rassegna "Well in Jazz". 
 
Prendiamo un palcoscenico suggestivo (quello del WellCafè); un pubblico amante della buona musica; una "band allargata", composta da un nucleo di base (Roberto Gorgazzini al pianoforte in compagnia di Fabrizio Larentis al contrabbasso e di Gianlorenzo Imbriaco alla batteria) e da musicisti e cantanti ospiti improvvisi, ed il gioco è fatto. 
 
La "Jam Session" è una delle proposte più interessanti del network WellCome Trentino, abbracciando appieno l'idea di sinergie artistico-culturali. 
 
Incontri informali, sperimentazioni, interscambi, contaminazioni: l'"Open Band Stand" rappresenta un'opportunità di confronto artistico unica in cui allievi e veterani condividono lo stesso palcoscenico inseguendo un solo obiettivo, quello di far musica divertendosi. Il "salotto musicale" più Jazz del Trentino è già punto di incontro per eccellenza di musicisti ed appassionati del genere e comincia ad attrarre talenti anche internazionali.
 
"All'ultima Jam Session ci siamo veramente divertiti moltissimo ed il pubblico ha potuto apprezzare una serie di musicisti che hanno offerto delle ottime performance (dice Roberto Gorgazzini, consulente artistico della rassegna). Fra gli altri, sono arrivati due giovani musicisti uno spagnolo di Palma de Mallorca e l'altro del Colorado (USA) che studiano musica jazz in Germania. Mi hanno detto che digitando "jazz Trento" sui motori di ricerca è uscito "Well in Jazz" e quindi sono arrivati con i loro strumenti per unirsi a noi. È stato veramente bello vedere e sentire un trombettista diciannovenne e un  clarinettista ventenne suonare con grande entusiasmo dialogando in musica sul comune terreno degli standard."

 

È questa l'atmosfera dell'"Open Band Stand". All'ultimo appuntamento si sono presentati jazzisti nostrani, ma anche spagnoli e americani, chissà come sarà composto il "salotto musicale" più jazz del trentino per la prossima "Jam Session"...lo scopriremo giovedì 14 aprile.  
 
Ingresso libero. Informazione e dettagli per il concerto al numero 348.0095165.

parte di: Well in Jazz

organizzazione: WellCafè