Open Source Ecology

Convegno

"Open Source Ecology"
Costruire strumenti ed attrezzature utili a garantire la vita moderna: dai computer ai programmi, dai trattori ai forni per il pane, dai pannelli solari a quelli fotovoltaici, tutto per mezzo di tecnologie "open source", ovvero versioni "fai da te" non più vincolate alla rete del mercato tradizionale. Creazione di una vera e propria "open source economy", che ottimizzi sia la produzione che la distribuzione, tramite il sostegno ed il mantenimento di una rigenerazione ambientale e di una giustizia sociale.

Jacopo Amistani - Studente universitario presso L'Università degli studi di Padova nella facoltà di Scienze politiche- Sociologia. Ha portato il Movimento Open Source Ecology in Italia all'inizio del 2012; dopo mesi di duro lavoro si è arrivati alla costruzione di uno dei primi prototipi ed alla creazione delle basi di una nuova realtà produttiva tutta italiana basata sull Open Source Hardware Made In Italy.

"Open Source & Copyleft"
Alternative pratiche per uno stile di vita sostenibile e applicazioni della mentalità Open-source, sia in campo informatico ( sistemi operativi Linux ) che in altri ambiti della vita, che possano stimolare l' interazione e la cooperazione fra persone, ricavandone vantaggi pratici. Relazione di Jacopo Amistani e Davide Gaulli

Davide Gaulli - Diplomato come Perito Informatico da 10 anni è sviluppatore/sistemista. Da un anno coordina il chapter milanese del "Movimento zeitgeist" ed i coordinatori dei vari chapter italiani.

Si ringraziano il Comune di Arco e l'Assessorato alla cultura per aver concesso il patrocinio all'evento, ma anche per la collaborazione Gas Gos Arco, A.Gio, Movimento Zeitgeist Italia, Arcipelago scec e Banca del Tempo Valle dei Laghi.

Vi aspettiamo numerosi.

Associazione culturale
La Busa Consapevole - Movimento per la decrescita felice