Otello
L'Otello di Shakespeare in una nuova veste
“Otello” è uno spettacolo che racconta la straordinaria tragedia Shakespeariana.
Un solo attore: nulla in scena, luci accese in sala come se si fosse in una piazza. Gli strumenti usati sono le tecniche del teatro di narrazione, della commedia dell’arte, di recitazione e di mimo per far vivere i principali personaggi dell’opera ed i vari luoghi dove si svolgono le diverse vicende.
Il lavoro ha come fine quello di catturare il pubblico, ammaliarlo e trascinarlo a piè pari dentro le profondità della tragedia. Sono tante le tematiche affrontate nell’opera Shakespeariana che scava nell’animo umano e ne scopre le sue debolezze. Amore, Gelosia, Senso di Giustizia, Violenza contro le donne, Passione e Bruttezza sono solo alcuni spunti che lo spettacolo offre per riflettere sull’essere o non essere (umano). questo e’ il problema…
di e con Carlo Decio
regia di Mario Gonzalez
di William Shakespeare adattamento di Carlo Decio
Ingresso intero 7€
Ingresso ridotto 5€ (under 20, over 65, soci Teatro Portland di Trento, amici della Libreria Arcadia di Rovereto, partecipanti al Progetto “I 33 Roveretani”, soci Cantina Vivallis, gruppi di 5 persone previa prenotazione via mail all'indirizzo info@spazioelementare.it)