Oz

Teatro

Stagione Teatrale di Nago-Torbole 2004/2005
Teatro a gonfie vele

Compagnia Corona
Oz
di Roberto Corona
regia di Cataldo Cassano, Roberto Corona
Con Roberto Corona
Musiche originali Massimo Cottica

Un aspirante scrittore passa gran parte del suo tempo a mollo nella vasca da bagno dove, fantasticando di tempeste e naufragi, trova ispirazione per i suoi racconti e appunta idee sul fedele bloc-notes.
Tra bolle, schiuma e strani oggetti che emergono dagli abissi un giorno si smarrisce, precipitando in un mondo nuovo, abitato da tanti piccoli esseri dal cuore d'oro: i Dorotini.
Ad uno di loro, preso dal pubblico, il bizzarro e giovane scrittore chiederà aiuto.
Affronteranno insieme il ritorno verso casa: curiosi personaggi diventeranno loro compagni di viaggio e strada facendo incontreranno non poche difficoltà.
Sarà la sola "arte del sapersi arrangiare"che li farà proseguire con coraggio, anche quando il Mago di Oz si rivelerà un impostore.
Come tornare a casa? Quali pericoli bisognerà affrontare? Ma soprattutto quale casa?
Non sarà un confortante ritorno alla quiete e alle regole di tutti i giorni, piuttosto una crescita di consapevolezza: la 'vera' casa sarà quella che loro stessi avranno costruito, fuori e dentro di loro.
Lo spettacolo pone un particolare accento sul senso di inadeguatezza che spesso bambini e adulti avvertono nell'affrontare tappe importanti della vita.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso:
• le Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello “Primi alla prima”
• nelle giornate di spettacolo nel teatro della Casa della comunità di Nago da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo


organizzazione: Comune di Nago-Torbole - Teatro per caso - Coordinamento Teatrale Trentino