Pal Frenak
Birdie Workshop
Workshop e masterclass
Un'introduzione alla danza e all’approccio dello stile della Compagnie Pál Frenák.
Una ricerca che non si basa sull’idea del movimento perfetto, ma sulla visione e l’ascolto interiore di noi stessi, del nostro partner e dello spazio.
Il workshop vedrà una prima parte di orientamento spaziale per poi passare a delle sezioni di movimento libero e di contact attraverso lo studio e la ripresa di alcuni pezzi di repertorio della compagnia.
Pál Frenák
Danzatore e coreografo. Nasce a Budapest nel 1957. Lavora con molti artisti famosi del mondo del balletto classico ma anche ad approcciarsi alla tecnica Cunningham e Limon.
Le sue opere sono profondamente influenzate dai film del regista italiano Pier Paolo Pasolini, le idee di Francis Bacon e Gilles deleuze e – come gli è stato riconosciuto al premio coreografo di Villa Kujoyama, Kyoto - dala tradizione giapponese di butoh, che combina in uno stimolante mix tra mondo occidentale-europeo e mondo medio-orientale.
Nel 1999, ha trasformato la decennale Compagnie Pál Frenák in una cooperazione internazionale franco-ungherese, collaborando con giovani ballerini ungheresi.L'ensemble, ora in esecuzione sia a Parigi, a Budapest, e in tutto il mondo, ed è ampiamente noto per il suo stile unico di danza che integra mimetismo, linguaggio dei segni e linguaggio del corpo, combinato con elementi accuratamente scelti del circo, teatro, moda e musica contemporanea.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Quando: 31 agosto 2019 dalle 10 alle 13
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza - Corso Rosmini 58
Costo: 40 euro
Livello: avanzato
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione compilando il modulo online, telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it
La quota d'iscrizione non verrà rimborsata in nessun caso.
ll workshop sarà condotto in lingua inglese.