Palazzi Aperti - Inaugurazione del Parco d'arte di Lusan
Si tratta di un percorso teatrale artistico realizzato da “Estro Teatro” tra le bellissime installazioni del Parco d'Arte Lusan.
In un susseguirsi di colpi di scena scopriremo i tesori nascosti della Valle dei Laghi.
Spiriti, anime, attori e attrici dialogheranno tra loro e con voi in un mescolarsi di storie vere e fantastiche
ore 14.00 - Saluto istituzionale con l'intervento di Virgilio Rossi della ditta AmBios, incaricata per la realizzazione del progetto
ore 15.00 primo spettacolo;
ore 16.00 replica spettacolo.
COSA PUOI VISITARE:
Il Parco d’Arte Lusan, inaugurato nel 2020, è un parco d’arte contemporanea tematico immerso nella natura della Valle dei Laghi. Si pone l’obiettivo di fare conoscere i principali siti di interesse a carattere storico, culturale e naturalistico presenti nel territorio comunale di Vallelaghi, mediante installazioni artistiche realizzate con differenti materiali da artisti accuratamente selezionati, supportate da specifiche tabelle illustrative.
Le diverse opere d’arte, come delle riflessioni “d’autore”, diventano una sorta di storia. Vogliono essere un invito a scoprire e conoscere più a fondo il territorio della Valle dei Laghi con le sue preziose peculiarità, la cui morfologia è stata disegnata dal grande Ghiacciaio dell’Adige durante l’ultimo periodo glaciale.
Lo spettacolo è gratuito ma con prenotazione obbligatoria al n. 0461/864014 int. 4036 - max 25 posti-
LUOGO DI RITROVO: Parco d'arte di Lusan
Percorrendo la SS45bis si esce a Vezzano Sud.
Si imbocca Via Roma e quindi Via Stoppani.
Si seguono le indicazioni per il Teatro Valle dei Laghi, dov'è presente un ampio parcheggio gratuito e in prossimità del quale inizia il percorso.
Il Parco d'arte Lusan dista circa 600 metri dal centro storico di Vezzano e circa 500 metri