Palestina: vita oltre il muro

Mostra fotografica

In occasione dei vent’anni dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, la Biblioteca di Riva del Garda assieme a Teatro per caso >> e all’associazione Mercurio >> propone una mostra fotografica di Paola Marcello sulla Palestina. L’inaugurazione è venerdì 2 ottobre alle 18.30, la mostra è aperta tutti i giorni fino al 17 ottobre nell’orario della biblioteca, l’entrata è libera.

Con l’inaugurazione della mostra, anche un videoracconto del progetto «Officina del sorriso» in India e nei territori palestinesi, presente Anita Edgar, fondatrice dei Centri di aiuto El Shaddai Street Child Rescue in India.
La mostra, «Palestina: vita oltre il muro», ripercorre tramite le immagini scattate da Paola Marcello il suo viaggio compiuto l’anno scorso nei territori palestinesi.
Inoltre sono esposte le immagini prodotte da ragazzi e ragazze tra i 12 e i 15 anni all’interno del progetto «Greetings from Hebron», laboratorio fotografico di Officina del Sorriso in Palestina. Per far crescere i talenti di bambini e ragazzi di Paesi lontani attraverso il teatro, la fotografia, la giocoleria.


organizzazione: Biblioteca Civica di Riva del Garda