Paolo Fresu & Nguyên Lê

Musica jazz

Lagarina Jazz Festival

Paolo Fresu, tromba
Nguyên Lê, chitarra

Questo è l’incontro – con la voglia di sperimentare, confrontarsi e creare liberamente – di “due teste pensanti” del jazz contemporaneo. Molta elettronica, ma con la voglia e la necessità di controllare “la macchina” ed usarla invece – come insegnava Brian Eno – nel modo più intelligente, asservendola alle più umane verifiche. Un duo che si conosce bene e che, dopo anni di collaborazioni jazzistiche, guarda davvero avanti, senza dimenticare che stupirsi e giocare, deve stare alla base di una collaborazione importante.

Paolo Fresu Oggi è attivo con una miriade di progetti che lo vedono impegnato per oltre duecento concerti all’anno, pressoché in ogni parte del globo. Molte sue produzioni discografiche hanno ottenuto prestigiosi premi sia in Italia che all’estero. Vive tra Parigi, Bologna e la Sardegna e dirige l’Associazione Culturale Time in Jazz a Berchidda con la quale organizza il prestigioso Festival Internazionale Time in Jazz dal 1988.

Nguyên Lê Nato a Parigi da genitori vietnamiti, nel 1996 dà vita al progetto Tales from Viet-Nam, che lo porterà al successo universale. Angel e Metamorfosi sono invece il contributo importante ai CD di Paolo Fresu con il quartetto Angel. Negli ultimi anni ha poi lavorato con Maria Schneider e la Metropole Orchestra olandese. Purple è invece il titolo del lavoro dedicato alle musiche di Hendrix, che risulta un best-seller anche a livello di classifiche specializzate di vendita.

Degustazione eno-gastronomica
Al termine dello spettacolo
a cura della Cantina Sociale di Avio e del Caseificio Sociale di Sabbionara

Informazioni sulla prevendita

botteghino aperto sul luogo del concerto a partire dalle ore 20.00 il giorno dello spettacolo


organizzazione: P.A.T. Servizio Attività Culturali - Comune di Ala, Avio, Brentonico, Mori, Villa Lagarina - Comprensorio Vallagarina - BIM dell’Adige - APT Rovereto e Vallagarina - Trentino Servizi - Scuola Musicale Operaprima - Scuola Musicale Jan Novák - Associazione Culturale Rock & Altro