Paolo Ghidoni (violino), Marino Nicolini (pianoforte)

Musica classica

Paolo Ghidoni nato a Mantova si è diplomato in violino a soli diciassette anni con il masimo dei voti. E' risultato vincitore in numerosi concorsi sia violinistici che di Musica da Camera. Ha frequentato i Corsi del Trio di Trieste a Fiesole di Farulli All'Accademia Chigiama e di Salvatore Accardo alla Stauffer di Cremona. Ha suonato come solista con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, l'Angelicum di Milano. Ha collaborato con musicisti quali Mario Brunello, Giuliano Carmignola. E' titolare della cattedra di Musica da Camera al Conservatorio di Mantova.

Marino Nicolini nato a Mantova si è diplomato in pianoforte nel 1986 e in violino nel 1987. Vincitore di più di venti Concorsi, collabora regolarmente come pianista dell'Opera di Montecarlo. Ha collaborato ai corsi di perfezionamento di flauto e violino. Attualmente è docente presso il Conservatorio "Bonporti" di Trento.

Per l'occasione saranno eseguiti brani di: W.A. Mozart, F. Mendelssohn Bartoldy, e C. Frank.

INTERPRETI PRINCIPALI: Paolo Ghidoni violino;
Marino Nicolini pianoforte.


organizzazione: Comune di Pinè Assessorato alla Cultura; Comune di Bedollo; APT Piné Cembra; Scuola Musicale "Il Diapason".