Paolo Vallesi in concerto
Paolo Vallesi ha scelto il Trentino per preparare il suo nuovo tour italiano e sarà al Palasport di Borgo Valsugana già dal 26 giugno, per lavorare al live set.
Nato a Firenze nel 1964, Vallesi inizia a suonare da giovanissimo il pianoforte. Ben presto inizia a lavorare come musicista e arrangiatore nelle sale di registrazione che gravitano tra Firenze e Modena, fino a quando nel '90 arriva il successo, con la partecipazione al Festival di Saint Vincent col brano "Ritornare a vivere". L'anno seguente il cantante vince il Festival di Sanremo nella sezione Giovani con "Le persone inutili". Dopo Sanremo arriva il suo primo cd omonimo, con brani come "Le amiche", "Quando perdi la donna che hai", "La strada del cuore" e "La nave dei folli".
Nel '92 lo ritroviamo sul palco dell'Ariston nella categoria Big col pezzo "La forza della vita", che dà il titolo all'album omonimo, in classifica per mesi grazie anche a singoli di successo come "Fa che sia amore", "Ridere di te", "Sempre".
Nel '94 arriva il terzo album "Non mi tradire", un tentativo ambizioso di fondere la propria vena melodica con un rock più adulto e di respiro internazionale (l'album conta la partecipazione di Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti). Nel '96 è la sua terza volta a Sanremo, col brano "Non andare via". Dal '97 decide di allontanarsi dalle scene, anche per la nascita del figlio. Bisogna attendere il '99 per ascoltare le canzoni del cd "Sabato 17.45" che ottiene un discreto successo senza però riuscire a conquistare i vertici delle classifiche come in passato.
LUOGHI PREVENDITA: Casse Rurali Trentine in orario di sportello - Bar Cusso (Borgo) - Radio Dolomiti, RTTR, Promoevent Service, Radio Italia (Trento), Disco Time (Riva), Baba's dischi (Bolzano) - il giorno del concerto al Palazzetto dello Sport di Borgo dalle 14.00
organizzazione: Comune di Borgo Valsugana - APT Lagorai Valsugana Orientale Tesino - Borgo Sport Insieme - Centro Servizi Culturali S. Chiara - Sonora - Show Time