Parco di note
Baltic trio

Un incontro di nuove composizioni con rivisitazioni di brani di musica antica.
VALO, dal finlandese "luce", è il nuovo CD e progetto del Max De Aloe Baltic Trio per il quale si avvale di due fuoriclasse del ajzz nord europeo: il chitarrista finlandese Niklas Winter e il contrabbassista danese Jesper Bodilsen.
Il jazz onirico e magico del nord incontra la musica colta del passato e la grande melodia italiana e si presenta con effervescenza ed eleganza sulla scena contemporanea.
Un viaggio che si tinge di atmosfere surreali e sognanti, quasi lunari, dove il fl rouge è la luce del grande Nord che viene ridisegnata in vortici musicali a rapire l'ascoltare.
Max De Aloe, portavoce di progetti musicali ricercati e originali, è considerato uno degli armonicisti più attivi in Europa.
Niklas Winter è un musicista eclettico, formatosi nella prestigiosa Berklee College of Music di Boston, con un'intensa attività tra Nord Europa e Giappone.
Jesper Bodilsen, da anni al fianco di Stefano Bollani nel Danish trio, è vincitore del Django d'or Jazz Prize nel 2004 come migliore musicista europeo.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà al chiuso.