Passaggi in Grecia
Libreria Arcadia ed Exquisita Unite per una serata unica

Claudia Berton è una scrittrice e viaggiatrice infaticabile. Di origine veneta abita ormai da molti anni a Verona. Ha all’attivo molti libri di narrativa di viaggio, quasi tutti dedicati al Mediterraneo o al Medio Oriente.
Arriva a Rovereto per presentarci ‘Passaggi in Grecia’, uscito da pochissimo giorni per Oltre Edizioni, nel quale racconta la Grecia ed in particolare il Peloponneso, con i suoi straordinari siti archeologici, le sue coste ricche di storia e bellezze naturali e la sua gente ospitale.
Un libro che ripercorre i viaggi di Patrick Leigh Fermor nella penisola di Mani, suggellata dal suo omonimo capolavoro ineguagliabile, nel quale lo scrittore inglese raccontò ogni dettaglio, ogni storia di questa aspra e fiera penisola.
La Berton tuttavia non si è limitata a rifare un viaggio, ma ha saputo trovare una voce propria, sospesa fra l’incantesimo per la classicità dell’arte greca e personaggi che appartengono alla Grecia moderna, come Seferis, il poeta premio Nobel ed il Kazantzakis di Zorba il greco.
Scorreremo così con lei le destinazioni più diverse: la Hydra di Leonard Cohen, la Spetses di Henry Miller, Creta e Salonicco e molte altre località entrate nella storia.
Difficile non restare incanti da tanta bellezza: troveranno soddisfazione in questo suo libro sia i cultori della Grecia sia quanti vogliano conoscerla.
organizzazione: Libreria Arcadia