Patatrak

Teatro

Arriva il Barbatàngheri

Delikatessen Duo (Italia - Usa)
Patatrak
di e con Cristina Glogowski e Moreno Raspanti

Spettacolo comico-musicale di sensibilizzazione alla musica
Un musicista eclettico incontra una romantica dilettante: succede un patatrac.
Lei vuole a tutti i costi fare il suo concerto; lui, pur di ostacolarla, compie spericolate peripezie musicali usando i più svariati marchingegni sonori.
Chi vincerà questo duello a colpi di note?
Uno spettacolo coinvolgente e sorprendente ricco di comicità e poesia finalizzato a trasmettere l’amore per la musica in maniera non tradizionale. Tra i due protagonisti, nell’intento di realizzare il proprio concerto, nasce una competizione.
I due si scontrano a suon di strumenti tradizionali e auto costruiti con barattoli, bambù, padelle, imbuti, tubi, cucchiai ,cannucce, vasi, strumenti modificati e multipli. E come se non bastasse, ecco entrare in scena grandi e piccoli pupazzi musicisti.
Gli strumenti utilizzati nello spettacolo sono il risultato di un lungo percorso di ricerca e di sperimentazione musicale a livello di suoni e materiali. Al tempo stesso rappresentano per il pubblico un’esperienza per avvicinarsi alla musica in maniera stimolante e creativa.
Patatrac può essere descritto nel suo insieme come un work in progress, con continui cambiamenti e aggiunte di nuove invenzioni, nuove ispirazioni e nuove idee.


organizzazione: Biblioteca Intercomunale Altopiano Paganella Brenta