Pausa Merlòt in concerto

Musica

Palafittando

Pausa Merlòt
rassegna di canzoni e musica della tradizione italiana.

Già dal 2003 il gruppo, ancora senza nome, aveva fatto alcune sporadiche uscite, spesso in formazione ridotta (una volta anche in due) nella zona dell'Alto Garda, da cui tutti noi proveniamo. Durante tali esibizioni le interpretazioni erano intervallate da momenti in cui i componenti si concedevano un bicchiere del famoso vino che avrebbe poi dato il nome al gruppo.
Ufficialmente i Pausa Merlot nascono nell'estate del 2005.
Attualmente la nostra formazione è caratterizzata da cinque elementi: tastiera, contrabbasso, chitarra, fisarmonica e voce.
Il genere da noi interpretato verte in modo particolare su canzoni della tradizione italiana, e diversi successi che hanno fatto la storia musicale del Bel Paese.
Noi non siamo un gruppo da piano bar, bensì da bar, in un'atmosfera allegra e scomposta: a tale scopo risulta molto utile la damigiana di buon vino, vero e proprio sesto componente del complesso, dalla quale tutti gli spettatori sono liberi di attingere (con bicchiere, mica direttamente, per logiche ragioni igieniche). D'estate poi è molto bello esibirci nelle sagre e in generale per le vie dei paesi del nostro circondario.


organizzazione: Museo delle Palafitte