Pedalata per la vita
La Pedalata per la vita compie 10 anni!
Si svolgerà anche quest'anno nell'ultima domenica di maggio la Pedalata per la vita, il tradizionale appuntamento in sella dell'AIL Trentino per la raccolta di fondi da destinare ai progetti dell'associazione e per la sensibilizzazione della popolazione sulla lotta a leucemie, linfomi e mieloma. La Pedalata è un percorso cicloturistico non competitivo aperto a tutti i cittadini senza limiti di età, da svolgersi con qualsiasi tipo di bicicletta - unico divieto, le pedane sulle ruote.
I tragitti proposti sono tre: il Percorso Baby, di 8km, adatto anche ai più piccoli, il Percorso Turistico, di 12km, e il Percorso Esperti, di 25km, solo per partecipanti con età superiore ai 12 anni. I minori di 10 anni dovranno naturalmente pedalare con mamma o papà.
Il ritrovo è per domenica 25 maggio alle ore 8.00 a Pergine Valsugana presso la Caserma dei Vigili del Fuoco, in viale dell'Industria 4. La partenza della Pedalata è prevista per le ore 9.30. La quota di iscrizione, finalizzata a sostenere le iniziative per combattere leucemie, linfomi e mieloma, è di 7,00. Ci si può iscrivere direttamente presso il ritrovo con possibilità di preiscrizioni presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino (compilando il modulo presente sul pieghevole a fianco) o presso il Bar Albergo La Rotonda e il Bar Mister X di Pergine Valsugana.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta colorata dell'iniziativa.
Alla Pedalata saranno abbinate una ricca lotteria e una serie di manifestazioni di contorno:
super rinfresco offerto gratuitamente a tutti i partecipanti, pasta party, zucchero filato, bici dei dolci, bici del pane e salame, bici della birra
giochi gonfiabili per bambini, presenza della mascotte Grisù, Clowns Riccobello Show, scultore di palloncini, trampolieri e associazioni giocolieri Giratutto
palestra di roccia attrezzata
esibizione di Supermario
esibizione della Banda Sociale di Pergine e del gruppo Palearlearmusikantn Bersntol
intrattenimenti musicali con i complessi Aliti Pesanti, Silvio Busarello e la chitarra di Andrea
concorso grafico-pittorico
percorso di gimcana in bicicletta per bambini con premio
conduce Valerio Rigotti; madrina d'eccezione Miss Italia Claudia Andreatti
Insomma, il divertimento è assicurato a grandi e piccini!
NON MANCATE!
organizzazione: Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi sezione di Trento