Pelouche ovvero di orsi, scimmie, Biancaneve...
Stagione Teatrale di Cles 2004/2005
A teatro con mamma e papà
Pandemonium Teatro
Peluche ovvero di orsi, scimmie, Biancaneve...
di e con Tiziano Manzini
costumi di Chiara Magri
scene di Graziano Venturuzzo
luci di Carlo Villa
voce registrata di Emanuela Palazzi
collaborazione di Mario Massari
regia di Tiziano Manzini
I peluche ormai da più di un secolo accompagnano i bambini (e non solo loro) nella vita quotidiana, nei giochi e nelle loro avventure immaginarie. Grazie ai peluche i bambini possono vivere esperienze intense e coinvolgenti, forse perché, passata anche la soglia del nuovo millennio, sono rimasti fra i pochi soggetti disponibili ad ascoltare con attenzione e in silenzio quello che i bambini dicono.
Li ascoltano per ore, danno loro tempo e spazio per esprimere i propri pensieri e poi per riflettere su ciò che hanno detto, per maturare le loro idee e le loro concezioni del mondo: e tutto ciò semplicemente con un'infinita disponibilità a GIOCARE!
Ed è questo che lo spettacolo propone: un'ora di libertà in cui riscoprire il gusto del gioco spontaneo, inventato con semplicità, col corpo in gioco, con i personaggi delle fiabe, gli animali parlanti, le emozioni candide... molto lontani da giochi-gabbie della fantasia
Un grande immenso scatenato e divertente gioco, giocato da un adulto dall'animo "fanciullo", con i suoi cinquanta peluche!
Via libera quindi a orsi con e senza cervello, a girotondi, pappagalli, nani, alla scimmia Magilla, a principi azzurri, inseguimenti... e per fare tutto questo basta un semplice, morbido, disponibile, dolce amico peluche con cui giocare!
Biglietti in vendita presso:
Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo un'ora prima dello spettacolo
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Cles