Pepito Ros, Fausto Beccalossi

Musica jazz

I Suoni delle Dolomiti 2008

Pepito Ros (sassofoni, clarinetto, flauto) e Fausto Beccalossi (fisarmonica) costituiscono un duo il cui repertorio prende spunto dai canti popolari e dalle danze del Mediterraneo. L’ambientazione sonora è ora sognate, ora ritmicamente persuasiva, in un rincorrersi di echi lontani che tramandano storie appartenenti ai popoli che si affacciano sul Mare Nostrum. Pepito Ros è attivo sia in ambito classico, sia jazzistico: ha suonato con Enrico Dindo, lo European Saxophone Quartet, Franco D’Andrea, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso. Fausto Beccalossi opera prevalentemente nel campo del jazz: ha collaborato con Kenny Wheeler, Gianluigi Trovesi, Al Di Meola e con il cantautore Andrea Parodi.

Un’inziativa
Trentino S.p.A.
APT Val di Fassa

Accesso
piedi dalla località Ronch di Pera di Fassa, lungo il sentiero 579, in 1 ora e 30 minuti di cammino oppure da Mazzin lungo il sentiero 580, in 1 ora e 30 minuti di cammino.

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere Calvidoi, il concerto avrà luogo alle ore 17.30 presso il Nuovo Cinema Teatro a Canazei

Info
La partecipazione all’escursione e al concerto è libera e gratuita
0462 609650

Escursioni
È possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine lungo la Val Udai, con ritrovo alle ore 10 presso l’Ufficio turistico di Mazzin.
2 ore e 30 minuti di cammino, dislivello in salita 650 metri, difficoltà E
È consigliabile prenotare l’escursione telefonando dalle ore 17.30 alle 19.30 allo 0462 750459


organizzazione: Trentino spa - collaborazione di SAT Società Alpinisti Tridentini, Gestori dei Rifugi, APT di ambito, Guide Alpine del Trentino