Per mangiare e consumare anche sport è meglio fare

Convegno

Si presenta alla cittadinanza venerdì 7 ottobre alle ore 20.30 nella sala della comunità dell'Alto Garda e Ledro il progetto «Per mangiare e consumare anche sport è meglio fare», realizzato nell'àmbito del Piano Giovani di Zona dalla Comunità Alto Garda e Ledro con l'obiettivo di promuovere, nelle seconde classi delle scuole medie, un corretto e sano atteggiamento verso il cibo e l’attività motoria, e per fare conoscere l’alimentazione sana e i prodotti del territorio a chilometri zero.
Il progetto è curato da Aline Suder, dietista, nutrizionista, consulente in alimentazione sportiva e personal trainer; alla presentazione prendono parte anche alcuni tra i più importanti sportivi trentini in veste di testimonials, tra cui Sara Morandi, Giorgia Polese, Ruggero Tita e Bruno Stanga.
Presenti inoltre Mariacristina Rizzonelli, consigliera della Comunità incaricata del PGZ; Renza Bollettin, assessore alle scuole del comune di Riva del Garda ed ideatrice del progetto; e referenti degli Istituti Comprensivi «Riva 1» e «Riva 2», dell'Azienda Agraria e della Coop di Riva del Garda (sponsor privati del progetto), nonché della SAT di Riva del Garda (nell'àmbito dell'impegno in progetti che coinvolgono i giovani e le famiglie).
La serata, accompagnata dalle voci del Minicoro di Rovereto, sarà anche l’occasione per assaggiare prodotti locali. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

La ventunenne Sara Morandi è campionessa italiana di speed climbing, mentre Giorga Polese ha attraversato a nuoto il lago di Garda da Riva del Garda a Sirmione; il diciannovenne Ruggero Tita è campione italiano classi olimpiche 49ER del 2010 e del 2011, sesto al campionato mondiale Youth 2011 e secondo italiano classificato per la selezione giochi olimpici 2012; Bruno Stanga è campione italiano 2010 Master 45 di corsa in montagna. Ma di campioni che faranno da testimonials al progetto, venerdì 7 ce ne sono tanti altri.