Per no nar en malora

Teatro

Ottobre a teatro

Compagnia teatrale “I Sarcaioli” di Riva del Garda
Per no nar en malora
di Alberto Maria Betta
con Giuliano Baroni (Baldo), Daria Ricci (Nina), Andrea Angheben (Teo), Irene Stanga (Catia), Bianca Zanoni (Gina), Geja Mora (Erna), Sara Bonora (Deby) e Alessio Toesco (Dario)

Baldo, ormai vecchio e stanco, ha una grande preoccupazione: quella di evitare la chiusura dell’agenzia viaggi che ha fondato, fatto crescere e nella quale ha profuso le energie di un’intera vita. Vorrebbe dunque che l’agenzia continuasse l’attività anche dopo la sua morte. Ma per disparate cause gli unici a poterlo fare sono il nipote Teo e Nina, la direttrice tuttofare. Ma Nina vuole abbandonare e andare in pensione e l’amato, imbranato nipote non appare in grado di proseguire da solo... Che fare?

La compagnia teatrale
La compagnia teatrale «I Sarcaioli» nasce nel 1991 per volontà di alcuni appassionati, e debutta lo stesso anno con l’atto unico di Guido Chiesa «Per un bacin d’amor». Da allora è cresciuta e si è fatta conoscere. Innumerevoli i lavori teatrali portati in scena, dai primi popolari atti unici alle commedie in due atti: «El mago da Nago» di Emilio Motta; «Una domanda di matrimonio» di Anton Cecov; «El re del petrolio», da un lavoro di Franco Roberto; «Difensore d’ufficio» di John Mortimer; «Casina» di Plauto; «El sol en tei oci» di Gigi Cona; «Uce de pim» di Alberto Maria Betta; «Chi de fiori feriss», da un lavoro di Aldo De Benedetti adattato in dialetto da Alberto Maria Betta; «Sol per en ‘na not», «Storie da contar», «El bacuchel», «I segreti nel cor», sempre di Alberto Maria Betta.

Costi

Ingresso € 7,00


organizzazione: Circolo Culturale "Zanelli" - in collaborazione con la Compagnia Teatrale "I Sarcaioli" - patrocinio del Comune di Riva del Garda