Percorsi musicali | Open day
Audio stage insieme a Marco Lecci

Fra gli artisti con cui ha collaborato in studio ci sono Il Volo, Daniele Silvestri, Giorgia, Neffa, Nada mentre su quello live ricordiamo anche Gianna Nannini, Marco Mengoni, Manhattan Transfert e Dionne Warwick.
Sono queste le credenziali di Marco Lecci, sound engineer, produttore e discografico internazionale, che sarà protagonista dell’ Open Day gratuito organizzato sabato 29 ottobre da Percorsi Musicali interamente dedicato all'audio e rivolto a musicisti, dj e aspiranti fonico professionista.
“In questa occasione – racconta Luca Valentini di Percorsi Musicali - si affronteranno i principali temi quali le basi fondamentali della gestione del suono e della sua finalizzazione per diventare prodotto discografico. Si potrà poi approfondire la tematica dedicata all'analisi di lavoro per mix e mastering di una produzione discografica”.
Una bella occasione dunque per approfondire queste tematiche legate al mondo della musica con un personaggio come Marco Lecci che dal 1975 svolge professionalmente come freelance l'attività di ingegnere del suono per concerti, realizzazioni discografiche e di programmi televisivi di rilevo.
Oltre a questo, opera come produttore discografico e manager musicale. Ad oggi Marco Lecci lavora per Universal Music, con artisti di rilievo italiani ed esteri, da Giorgia, il Volo, Nada fino a seguire intere orchestre Live in diretta.
Ingresso gratuito
organizzazione: Percorsi Musicali