Pergine Spettacolo Aperto 2002
27ª Edizione: Tre produzioni, quattro ospitalità e, ad agosto, la rassegna cinematografica
Il 'nuovo corso', inaugurato da PSA quattro anni or sono, prosegue, rafforzando di stagione in stagione la sua originale filosofia che permette di offrire un palcoscenico professionale a giovani strumentisti, cantanti, ballerini e attori. Un'idea ripresa di recente dai format televisivi, applicata ad altri generi di spettacolo, riscuotendo un successo di audience.
Gli spettacoli prodotti direttamente dal Laboratorio PSA per il cartellone 2002 sono tre: il musical-opera "Candide" di Leonard Bernstein, seconda rappresentazione assoluta in Italia, un concerto dell'Orchestra Giovanile Internazionale dela Laboratorio di PSA diretta dal maestro Juliòn Lombana, con un repertorio di brani particolarmente accattivante, e la celebre opera "Il Barbiere di Siviglia" di Rossini.
Quattro le ospitalità, selezionate con cura dal direttore artistico del festival Leonardo Cantelli: il connubio tra danza e sport di "Indiscipline", interpretata dai Kataklò, gruppo musicale che riunisce otto ginnasti con trascorsi olimpici sulle orme del fenomeno Momix; il concerto coreografico di Geroges Momboye con la compagnia di danza della Costa d'Avorio; la performance di Cecilia Chailly, straordinaria arpista e cantante; i Sud Sound System, gruppo leccese che ha creato un originale contatto tra il reggae giamaicano, i ritmi popolari e il dialetto del Salento.
E infine il tradizionale cartellone del cinema, che decollerà il 12 agosto, per chiudere in bellezza la variegata stagione di Pergine Spettacolo Aperto.
LUOGHI PREVENDITA: Teatro Tenda di Pergine a partire dal 29 giugno con orario:
lun-ven 17.00-22.00
sab 10.00-12.00 e, con spettacolo serale 17.00-22.00
Servizio Primi alla Prima presso sportelli delle Casse Rurali Trentine
organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto