Piccolo mondo Alpino
con i Fratelli Dalla Via
Esistono due montagne: quella delle cartoline e quella reale. I villeggianti e i montanari. Il bosco. Il silenzio. Il candore della neve. Un piccolo comprensorio sciistico e l’umanità alcolizzata e muta che ci gira intorno.
Elsa, Ennio, Alberto e Bertilla gestiscono insieme l’albergo avuto in eredità dai genitori. Conoscono a memoria il piccolo mondo alpino che recitano ogni giorno. Domani arriveranno i turisti, inizierà una nuova stagione, ma la consueta commedia del “montanaro felice”, oggi, non è in cartellone.
Fratelli Dalla Via sono una piccola impresa famigliare che costruisce storie. La compagnia nasce e risiede Tonezza del Cimone , un piccolo paese sulle montagne vicentine. Da qui si affaccia sulla scena teatrale nazionale con Piccolo Mondo Alpino che vince il Premio Kantor 2010.
Gli stereotipi e il territorio, la fragilità umana ed economica definiscono fin da subito le intenzioni e le matrici espressive e linguistiche del loro percorso che prosegue con Mio figlio era come un padre per me, vincitore del Premio Scenario 2013, a cui fanno seguito il raffinato e coinvolgente esperimento linguistico di Drammatica elementare.
Attualmente sono in scena con il loro ultimo lavoro Walter - I boschi a Nord del futuro. Ambientato nel cuore di una foresta post-digitale, lo spettacolo solleva interrogativi su natura, fede e tecnologia offrendo un punto di vista originale sulle contraddizioni del presente.
L'evento, a ingresso libero
Prima dello spettacolo è possibile cenare al Masetto.
INFO e PRENOTAZIONI:
scrivi@ilmasetto.com
349 2962189