Pino Putignani in concerto
E... state in piazza
Pino Putignani in concerto
Autobiografia non autorizzata
Voce, pianoforte e arrangiamenti musicali di Pino Putignani
alla batteria Matteo Armellini
al basso Claudio Bonvecchio
Il Progetto Musicale 2011 organizzato dal Coordinamento Teatrale Trentino con il supporto della Provincia Autonoma di Trento promuove, a livello professionale, le produzioni musicali di rilevante qualità artistica realizzate in Trentino nellultimo periodo. La mission del Coordinamento Teatrale Trentino è proprio quella di dare diffusione a questi spettacoli, favorendo lattenzione del pubblico, non solo giovane, verso produzioni musicali ideate, nate e prodotte nella nostra Provincia.
Prosegue il tour concertistico di Pino Putignani, dopo le date di Palermo, Forlì e Caserta che hanno chiuso la prima parte del AUTOBIOGRAFIA NON AUTORIZZATA TOUR, in veste nuova sia dal punto di vista artistico che organizzativo. Le date trentine dellartista si prefiggono infatti lobiettivo di portare musica dautore in quei centri che raramente possono godere di performance musicali. Per ovvie ragioni la massa di eventi musicali che giungono in Trentino si concentrano quasi esclusivamente su Trento (e su Levico Terme da qualche tempo) costringendo gli abitanti dei Comuni sparsi sul territorio ad una sorte di migrazione culturale. Il progetto di Pino Putignani promosso dal Coordinamento Teatrale Trentino è di fatto un significativo segnale che anche la periferia può godere dimanifestazioni culturali interessanti.
Pino Putignani ha pubblicato il primo singolo esattamente 10 anni fa. E questa potrebbe essere loccasione giusta per fare una sorta di raccolta live. Ci saranno brani di COSA CE CHE NON VA, LIVE IN BRASIL (brani come VOLARE VIA e SULLAMORE PUOI TROVARE) e per la prima volta eseguirà 2084, brano strumentale scritto per lo spettacolo tenuto a New York e mai più eseguito.
Lo spettacolo, della durata di 90 minuti, prevede lesecuzione di alcuni brani tratti dallultimo lavoro discografico AUTOBIOGRAFIA NON AUTORIZZATA, ma vuole essere anche un percorso temporale attraverso tutta la produzione dellartista trentino. Il Tour trentino proseguirà questestate a Grigno e Mezzolombardo.
Prevendite presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino